top of page
Immagine del redattoreSonia

Ziggy 2000 "Blue" - Intima e sognante


Ziggy 2000 è bristoliana nel cuore, indonesiana nell'anima e principessa delle caramelle autoproclamata "bambola di pezza". Con il suo tono sommesso, l'atteggiamento bizzarro e le melodie da favola, non è certo una che si dimentica facilmente.


Il suo comportamento vivace e giocoso potrebbe sembrare in contrasto con i testi strappalacrime che mette a nudo nella sua opera. Ma con un'onestà coraggiosa, ma timida, intreccia canzoni che si crogiolano nella contraddizione di cosa significhi essere sensibili, coraggiosi, vulnerabili e, soprattutto, una ragazza.


Figlia dell'amore tra ballate pop melodrammatiche, rock alternativo grintoso e la sfacciata pacchianeria della cultura giovanile dei primi anni Duemila, è come se Ziggy 2000 culminasse in una sbuffata di fumo abbagliante. Aspettatevi sicuramente un forte sentore di stravaganti, riff di chitarra brucianti e melodie fortemente nostalgiche che vi scavano nel profondo del petto, tornando, come se fossero evocati dalla sua magia, a casa, nel vostro cuore.


Il suo nuovo EP "Needles" è uscito il 5 giugno tramite XYZ123, un piccolo collettivo di vari musicisti, artisti, talenti e imprenditori da tutto il mondo, che creano la loro arte come un'unità e la pubblicano con vari pseudonimi e nomi di artisti. Con sede tra Regno Unito e Germania, l'etichetta è destinata a presentare, collaborare e creare con talenti emergenti e individui affini, ed è stata fondata alla fine del 2022 tramite The Orchard/Sony.


Il suo ultimo singolo Blue era inizialmente una traccia bonus nella stampa in vinile dell'EP, ma ora ha deciso di pubblicarlo come singolo autonomo. Si tratta di una canzone malinconica e sognante, con una voce eterea e una melodia delicata costruita su sintetizzatori leggeri, che evoca un'atmosfera di tristezza dolce e contemplativa.



 



Comments


bottom of page