The Deniros sono una band di rock'n'soul psichedelico che lascia il segno combinando l'energia sfrenata del rock'n'roll elettrico degli anni '60, lo spirito fai-da-te del punk rock degli anni '70 e un tocco di disillusione dell'era dell'austerità britannica.
Con un approccio libero e improvvisativo, un suono grezzo ma incisivo e una scrittura di brani serrata impreziosita da testi surreali, la band salta con disinvoltura tra i generi, sorprendendo sempre. La loro musica mescola gioia, assurdità e oscurità in perfetto equilibrio, offrendo un'esperienza di ascolto provocatoria e al tempo stesso catartica.
Celebri per le loro esibizioni cariche di energia e il forte senso di comunità, i Deniros hanno conquistato locali indipendenti in tutta Londra e attirato folle con i loro audaci set all'aperto. Dopo recensioni entusiaste per la loro performance al Cala Mijas Festival 2023 in Spagna, una residenza settimanale alla National Portrait Gallery e numerosi concerti di supporto ad artisti come Cam Cole e Sam Scherdel, sono stati paragonati sia a icone degli anni '60 come The Jimi Hendrix Experience, Pink Floyd e The Beatles, sia a band contemporanee come Fontaines D.C. e Sports Team.
Il loro nuovo singolo Feels, uscito il 28 novembre, esplora il tema del coraggio necessario per rivelare i propri sentimenti a qualcuno. Con un sound che fonde groove funky, ottoni altissimi e un riff di basso irresistibilmente orecchiabile per offrire un inno di connessione e autoespressione, la traccia riflette l'energia distintiva della band, arricchita da una vena di ironia e un tocco di oscurità che caratterizzano il loro stile.
Scritta dal frontman Kris all'età di 17 anni, Feels è iniziata come un'ode confessionale ai sentimenti inespressi. Ora evoluta, è un'esplorazione gioiosa dell'espressione dell'amore, romantico o platonico, e del trovare supporto nell'apertura. "Questa canzone parla di essere onesti con le persone che contano per te", dice Kris. "Va bene appoggiarsi agli altri e questa onestà arricchisce tutte le nostre vite, ma niente traumi da scaricare!".
Attingendo alle diverse energie di Fleetwood Mac, Maribou State e Funkadelic, questo brano canalizza una fusione di funk psichedelico e groove dance pieni di soul. Una grancassa travolgente e chitarre strette e scattanti ancorano il brano, mentre un elettrizzante sassofono e un crescendo di tromba spingono la canzone in territorio degno del club.
Comments