The Corrupted Hearts "Space Traveler" - Un insolito amore cosmico
- Sonia
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
I Corrupted Hearts sono una band dell'Ohio con forti radici nel grunge e nell'alt-rock degli anni '90, guidata dal cantante/chitarrista Bradley Schultz, dal bassista Jeff Sionnach e dal batterista Isaiah Haynes. Bradley, ex imprenditore, è tornato alla sua passione per la musica dopo essersi ritirato a 40 anni, in seguito a un periodo in cui si era dedicato completamente alla famiglia e alla gestione della sua azienda. Ha così deciso di completare un album iniziato più di dieci anni prima. Insieme al bassista, conosciuto suonando in una cover band, e al batterista, ha formato i Corrupted Hearts, precedentemente noti come "INverso" prima che subissero diversi cambi di line-up e prima di raggiungere l'equilibrio attuale.
Il loro stile mescola un sound saturo, dinamico e avvolgente, con armonie quasi inquietanti e arrangiamenti raffinati, arricchiti da accordi complessi. Le influenze musicali spaziano da Radiohead a Deftones, Autolux, Weezer e Blur, mantenendo però una voce autentica e originale. Attualmente al lavoro sul secondo disco "Long Winter Blues", creano testi spesso introspettivi, che mirano a trasmettere un messaggio di connessione, comunità e umanità.
Il nuovo singolo uscito il 31 marzo, Space Traveler, è una fusione di alternative rock e lounge jazz che racconta una storia d'amore insolita e poetica: quella di un viaggiatore spaziale proveniente da un altro mondo, che si innamora perdutamente di una cantante jazz terrestre. È una dichiarazione romantica e malinconica, vista attraverso gli occhi di qualcuno che osserva da lontano, attratto non solo dalla voce e dalla bellezza di questa donna, ma anche da tutto ciò che rappresenta il pianeta che lui non potrà mai davvero abitare.
Comments