top of page
Immagine del redattoreSonia

Sèdine "Achille e la Tartaruga" - Ossessioni silenziose


Sèdine è il nome d'arte di Melissa Lumare, classe 1997, una cantante emergente che ha iniziato la sua carriera nel 2021, guadagnandosi un seguito crescente grazie alla sua voce e ai temi personali e profondi trattati con vulnerabilità nei suoi pezzi.


Le sue influenze musicali sono varie e ampie, abbracciando generi che vanno dal pop britannico al rock classico, dall'indie al pop psichedelico, senza dimenticare bossa nova e blues. La chitarra, suo strumento prediletto, è il punto di partenza per la creazione della maggior parte delle sue canzoni.


Melissa scopre la sua passione per la musica già da piccola, coltivando un interesse profondo che diventa parte integrante della sua vita. Con una forte voglia di esprimere emozioni condivisibili, compone brani che, senza grandi aspettative, condivide liberamente con il mondo, dando voce a sentimenti e storie universali. Infatti trova che l'arte, in questo caso la musica, sia qualcosa di personale e intimo ma allo stesso tempo capace di connettere tante persone in qualche modo, e questo rimane sempre il suo obiettivo.


Achille e la Tartaruga è il suo primo inedito uscito il 27 settembre; tra richiami di musica elettronica, citazioni alle decadi passati e un'avvolgente atmosfera misteriosa, il singolo racconta l'amore quando diventa ossessivo. L'artista racconta: "questo brano nasce per gioco, tra giri di parole e voglia di esorcizzare vecchi ricordi. Il brano enfatizza la comune contraddizione di chi si lascia, si vuole dimenticare, si allontana, ma continua di nascosto a spiare la vita dell'altro. Nessuno lo ammette, ma quasi tutti lo fanno e questa canzone lo racconta".



 



Comments


bottom of page