Supernova Easy è la nuova produzione creativa del cantautore, produttore e polistrumentista Nick Furrer.
Da quando si è proclamato batterista all'età di quattro anni, ha costantemente sviluppato il suo percorso musicale personale, più di recente come membro storico della band svizzera emergente Black Sea Dahu.
La sua visione artistica è maturata mentre elabora idee femministe nel suo linguaggio musicale e dipinge un universo di futuro romanticismo apocalittico, ispirandosi ad artisti che trascendono i generi come Tirzah o Beck. Come musicista cerca di trovare il suo ruolo nella lotta contro il patriarcato attivando i suoi processi emotivi repressi.
Nick va in tournée con una band per metà femminile composta da quattro polistrumentisti, in cui alterna batteria e basso. Tutti nella band cantano e ruotano i loro strumenti, il che può certamente essere interpretato come una metafora dell'equa distribuzione di potere e attenzione.
Il nuovo singolo dei Supernova Easy si lancia in un vivace universo vibrante di chitarra indie, diffondendo buone vibrazioni e dando speranza. Qualcosa di cui il mondo ha urgente bisogno oggi. Word Of Love è il risultato della scrittura collaborativa di canzoni tra Nick Furrer e la cantante e compositrice Cori Nora. Seguendo il testo del ritornello, le cose intorno a noi potrebbero essere più piene di risorse e connesse se fossimo in grado di parlare il linguaggio dell'amore: "niente di grande, a volte basta solo una parola d'amore per sistemare le cose".
Comments