top of page
Immagine del redattoreEmanuele

Supernova Easy "Lily" - Essere innamorati


Supernova Easy è la nuova produzione creativa del cantautore, produttore e polistrumentista Nick Furrer.


Da quando si è proclamato batterista all'età di quattro anni, ha costantemente sviluppato il suo percorso musicale personale, più di recente come membro storico della band svizzera emergente Black Sea Dahu.


La sua visione artistica è maturata elaborando idee femministe nel suo linguaggio musicale e dipingendo un universo di romanticismo futuro apocalittico. Si ispira ad artisti che trascendono i generi come Tirzah o Beck. Come musicista cerca di trovare il suo ruolo nella lotta contro il patriarcato attivando i suoi processi emotivi repressi.


In tournée, Furrer si esibisce con una band per metà femminile composta da quattro polistrumentisti. I membri del gruppo si alternano tra batteria, basso e altri strumenti, con tutti che cantano e condividono il palco in una dinamica che simboleggia un'equa distribuzione del potere e dell'attenzione.


Lily è il primo singolo, uscito il 16 agosto, tratto dal prossimo EP. Furrer cattura in modo intimo e sincero la folle sensazione di essere innamorati. "Se ti perdessi, non sarebbe la prima volta che perderei la testa", canta con la voce accompagnata dalle armonie di Cori Nora e Anuk Schmelcher. Una chitarra ritmica leggera e avvolgente ci conduce al pre-ritornello, dove si esplora la paura di perdere ciò che si ama, abbracciando la vulnerabilità. La canzone si trasforma poi in un ottovolante sonoro di fine estate, con richiami agli anni Ottanta che aggiungono un tocco nostalgico. Con l'ultimo loop del ritornello, si avverte una brezza fresca, carica di anticipazione e speranza.



 



Comentarios


bottom of page