top of page
Immagine del redattoreSonia

Sophia Alexa "Hall Pass" - Riparo dalla sofferenza


Posizionandosi nel cuore dell'amato genere del folk-pop, Sophia Alexa brilla, condividendo i suoi teneri pensieri interiori al suono di armonie beatamente melodiche. Essendo un'artista che è stata immersa nella musica di molteplici culture diverse nel corso della sua vita, avendo genitori tedeschi e americani ed essendo nata in California, cresciuta ad Amsterdam e ora residente a Londra negli ultimi 10 anni, è chiaro che ha preso influenze da tutti quei percorsi di vita separati per creare un suono unico solo suo.


Questa cantautrice ritorna con il primo singolo del 2023, Hall Pass. Sulla storia dietro la creazione di questo pezzo, Sophia condivide: "Ho scritto Hall Pass perché volevo catturare la sensazione di auto-sabotaggio. Ho sempre avuto questa paura che quando qualcosa va troppo bene aspetto solo che vada in pezzi. È quasi una forma di protezione, come stare bene con qualcuno che se ne va prima che tu ti faccia male, motivo per cui ho adorato il titolo, come se desse a qualcuno una via d'uscita.


Si tratta di un brano introspettivo, che approfondisce i meccanismi di difesa che Sophia utilizza per proteggersi dal farsi male. La sua consapevolezza di sé è accecante, ma questi sentimenti sono troppo radicati in lei per essere ignorati. Questa tendenza è senza dubbio qualcosa che risuonerà con molti, rendendola una traccia riconoscibile per le masse.



 



Comments


bottom of page