Scott Siskind è un cantautore americano con sede a Napoli, in Italia, la cui musica è cruda, sincera ed emotiva. Diramandosi dal suo altro progetto musicale, il quintetto rock Vinny Vegas, Scott condivide ora con noi il suo lavoro da solista, con un songwriting toccante, onesto e riconoscibile, espresso da una voce che attira e testi che convincono.
Ha fatto parte per quindici anni di una band americana chiamata Vinny Vegas, con cui ha fatto molti tour negli Stati Uniti e in Canada, e poi hanno avuto l'opportunità di fare qualche tour acustico in Europa, con due corse specificatamente più lunghe nel sud Italia.
Durante il secondo tour al sud nel 2020, una notte ha incontrato una ragazza a Napoli con la quale ha avuto un legame molto forte. Sfortunatamente, dopo quel tour, è arrivato il covid e sono dovuti rimanere separati per ben sedici mesi, finché sono finalmente riusciti a riunirsi nel 2021 e da allora stanno insieme; si sono sposati a Napoli e Scott si è trasferito circa un anno fa. Per lui è stato un adattamento, soprattutto imparare l'italiano, ma pian piano si sta iniziando a trovare bene e continua sempre a scrivere e creare musica più spesso che può.
Il suo ultimo singolo Tell Me Where I Am, pubblicato il 2 febbraio, è stato scritto quando Scott si è trasferito in Italia dall'America per stare con sua moglie (che all'epoca era la sua ragazza), ritrovandosi in un posto totalmente nuovo e diverso, circondato da persone nuove e con una lingua che capiva a malapena. Ha quindi dovuto scavare in profondità per riscoprirsi come artista e come persona in questo nuovo ambiente, e lo racconta in questo nuovo brano.
Comments