Gli Ocelot sono una band pop-rock alternativa di Helsinki, Finlandia. La band trae ispirazione dal pop rock classico degli anni '60 e '70 e lo mescola con la sensibilità musicale personale dei membri. Nella primavera del 2019, hanno pubblicato il loro primo EP, "Mä voin ottaa sun ikävän pois (Soliti)". Il secondo EP "Unelmoi (Soliti)" è uscito a febbraio 2021, seguito dal loro album di debutto, "Auringon puutarha (Soliti)", pubblicato a novembre 2022.
La band è composta da Emilia Pennanen alla voce e pianoforte, Rasmus Pietilä al basso, voce, percussioni, Victor von Hellens alla batteria, e Walter Metsärinne ai sintetizzatori.
Kolme Kesää è il terzo nuovo singolo tratto dal prossimo album in uscita a settembre. Questo brano orecchiabile è un ardente inno ai nuovi risvegli, catturando la freschezza e l'energia dell'estate.
La canzone è ricca di melodie avvolgenti e ritornelli potenti. Il titolo significa "tre estati", ed esplora la sensazione di risvegliarsi dopo un lungo periodo di stagnazione. Descrive come, improvvisamente, tutti i sensi si acuiscono: la luce inonda il corpo, il profumo delle piante arricchisce la vista, e l'aria calda rende la vita più vivibile. Il brano trasmette la gioia e la libertà di entrare nella notte estiva, pur mantenendo una nota di malinconia. La voce è molto dolce e delicata.
Comments