Il percorso di Natalie Clark dalla cattedra al palco è iniziato quando la sua carriera musicale ha preso il volo, portandola dalla Scozia a Los Angeles, dove ha firmato un contratto discografico per il suo album di debutto.
L'insegnante scozzese ha avuto una svolta decisiva durante un evento della BBC Radio 1 Academy, condotto da Nick Grimshaw, quando Richard Branson l'ha invitata spontaneamente a cantare sul palco. Natalie ha accettato la sfida e con la sua voce potente ha incantato il pubblico con un brano originale, trasformando quel momento in un autentico esempio di carpe diem.
Da allora, Natalie ha aperto festival, girato gli Stati Uniti e ottenuto il titolo di "Artista da tenere d'occhio" della Mercedes Benz KTLA. È stata scelta per aprire il tour delle Indigo Girls, ha ricevuto elogi da Christina Aguilera e Blake Shelton, e la sua musica è apparsa in vari show Netflix e film. Il suo brano "Ready to Roll" ha vinto come "Migliore Canzone Originale" all'Austin Under the Stars Film Festival. Branson ha anche scritto articoli su di lei e il loro magico incontro.
Iced Tea offre un cambio di ritmo combinato col suo solito stile di scrittura e produzione. La canzone è una traccia pop sognante e lussureggiante, prodotta da Natalie e dal co-produttore Todd Spadafore a Los Angeles. Invita l'ascoltatore a evadere e a lasciarsi andare alla beatitudine, con una chitarra acustica essenziale nei versi che si trasforma in armonie sontuose e stratificate e suoni basati sul synth nel ritornello.
L'artista dice della canzone: "L'ho scritta mentre si avvicinava l'estate e volevo creare un mondo sognante ed estivo in cui le persone potessero rifugiarsi quando ascoltavano la canzone. Volevo che l'ascoltatore provasse quella sensazione rilassante, confortante e calda in una giornata estiva, sdraiata su una spiaggia o a bordo piscina, sorseggiando un tè freddo. Anche se non puoi sperimentarlo fisicamente, volevo che la canzone ti offrisse comunque quella sensazione! Per portarti un po' di sole!"
Comments