top of page
Immagine del redattoreSonia

Natalie Clark "A Place Called Home" - Trovare il proprio posto


Il viaggio di Natalie Clark dall'aula al palco è iniziato quando la sua fiorente carriera musicale è stata messa in moto, portandola dalla Scozia a Los Angeles, dove ha appena firmato un contratto discografico per il suo album di debutto.


L'insegnante scozzese ha imparato il potere di prendere il toro per le corna quando la sua vita ha preso una drammatica inversione di marcia in un fatidico giorno mentre partecipava a un evento della BBC Radio 1 Academy condotto da Nick Grimshaw. Il relatore ospite Richard Branson l'ha invitata spontaneamente a cantare sul palco e, accettando la sua sfida, ha caricato la sua voce potente e ha sbalordito tutti con la sua canzone originale. Insomma, una lezione di carpe diem!


"È stato assolutamente sorprendente" ha proclamato Branson. "Nessuna band di supporto, nessun musicista, nessun preavviso."


Da quando si è trasferita negli Stati Uniti, Natalie ha aperto festival, girato il paese ed è stata selezionata come "Artista da tenere d'occhio" della Mercedes Benz KTLA. È stata scelta personalmente per aprire il tour Indigo Girls, vincitrice del Grammy Award, e ha ricevuto consensi da artisti multi-platino come Christina Aguilera e Blake Shelton e la sua musica è presente in diversi programmi Netflix e nella colonna sonora di un film, la canzone Ready to Roll ha vinto il premio come "Migliore Canzone Originale" all'Austin Under the Stars Film Festival. Richard Branson ha anche scritto una serie di articoli su di lei, la sua musica e il viaggio dal loro magico incontro.


Dopo aver ottenuto un contratto discografico, l'album di debutto è pronto per essere pubblicato, con il suo primo singolo A Place Called Home, uscito il 19 luglio su DVG Records.


A Place Called Home è il primo singolo che Natalie ha scritto e anche coprodotto col produttore di Los Angeles Todd Spadafore. La canzone è un pop basato sul synth che mescola testi e voci crudi e vulnerabili con un ritornello incisivo che riecheggia il desiderio di trovare il proprio posto nel mondo, per trovare un posto chiamato casa.


Natalie racconta: "Ho scritto la canzone quando mi ero trasferits dalla Scozia a Los Angeles e non avevo trovato un posto da chiamare casa. Stavo vivendo l'avventura di trasferirmi in un paese diverso e perseguire i miei sogni, ma con tutte le emozioni e i momenti salienti, c'è anche un po' di solitudine e il desiderio di trovare un po' di sicurezza, proprio il desiderio di trovare un posto da chiamare casa".



 



Comentários


bottom of page