top of page
Immagine del redattoreEmanuele

Markus Wormstorm "Insomnia" - Cinematografica e malinconica


Markus Wormstorm è un compositore, sviluppatore di giochi e scrittore che sta attualmente completando il suo master presso l'università di Città del Capo. Ha realizzato numerose campagne globali per marchi stimati come STAR WARS, Google, Coca-Cola, Amazon e Audi, tra gli altri.


Markus ha vinto diversi premi importanti, tra cui l'Annie Award dell'AFISA-Hollywood per i risultati eccezionali nella musica (2024), l'Annecy Special Distinction Award e il SAFTA Award per la migliore colonna sonora originale. Quest'ultimo è stata la nomination del Sud Africa per gli Oscar. Ha anche vinto altri premi importanti come i Clio, Loerie, Summit e Ciclope Awards (in Europa e Africa). Inoltre, è stato nominato per i Cannes Lions e l'Annecy Cristal.


Avendo firmato con la Sound Ink NY records alla giovane età di 19 anni, ha collaborato e remixato tracce per una varietà di artisti, tra cui MF Doom (come Viktor Vaughn), Burna Boy e Waddy & Yolandi dei Die Antwoord. Nel corso degli anni, ha affinato un suono classico "eccezionalmente sofisticato", come elogiato dalla rivista Rolling Stone.


Operando dal suo studio a Città del Capo, Markus eccelle nel fondere le sue registrazioni classiche con il sound design elettronico cinematografico, mostrando il suo approccio versatile e innovativo alla musica e alla produzione sonora.


Burningforestboy è una misteriosa voce africana che ha ottenuto un grande seguito internazionale, senza mai mostrare il suo volto. Nella composizione Insomnia, uscita il 10 ottobre, Markus collabora con lui, mettendo in mostra le sue capacità cinematografiche, per creare una combustione lenta e malinconica, sperimentale, epica e piena di sentimento.



 



Commenti


bottom of page