Lucifers Beard è un poliedrico one-man band e produttore musicale che ha dato vita al proprio studio di registrazione, uno spazio creativo dove l'ispirazione prende il sopravvento. Qui, tra nuove intuizioni e idee rimaste a lungo custodite nel suo personale caveau musicale, l'artista riesce a dare forma a sonorità autentiche e innovative. La totale libertà da qualsiasi vincolo culturale o appartenenza a una scena musicale specifica gli permette di creare musica nella sua forma più pura, esprimendo emozioni e concetti senza filtri.
La sua musica trova il suo spazio nel mondo digitale, raggiungendo un pubblico sempre più ampio. Con oltre 100.000 stream e un numero in continua crescita.
Tra le sue recenti pubblicazioni spicca Desolation, il secondo singolo tratto dal suo prossimo EP "Welcome To Loveland". Scritto alla fine dell'estate, mentre le giornate si accorciavano e un senso di malinconia prendeva il sopravvento, Desolation si distingue per il suo tono più cupo rispetto alle altre tracce dell'EP, che è infatti pervaso da brani energici e coinvolgenti, pensati per far muovere l'ascoltatore, ma questa traccia introduce un elemento di inquietudine, una nota di disperazione che fa da contrappunto alla leggerezza generale del progetto.
Il brano esplora il concetto di felicità artificiale, simile a quella di un parco a tema: un luogo scintillante e accogliente in superficie, ma che cela una realtà più complessa e meno perfetta dietro la sua facciata, invitando quindi a riflettere su ciò che si cela dietro l'apparenza della gioia e del divertimento.
Comments