Little Stream è un gruppo indie rock di Stoccolma con radici nelle città minerarie svedesi a nord del circolo polare artico. Il nome deriva dai fiumi e dai ruscelli che sono il flusso sanguigno della parte settentrionale della Svezia.
Traendo ispirazione da un ampio spettro di influenze musicali che vanno dalle melodie introspettive di cantautori come Phoebe Bridgers e Ray Lamontagne ai paesaggi sonori di band come Big Thief e Bon Iver, infuso con un pizzico di nostalgia anni '90, il gruppo crea un indie rock romantico con accenni di Americana music.
Al centro della loro musica ci sono profonde riflessioni sul passato, venate da un senso di desiderio. I loro testi si addentrano nell'essenza della nostalgia, riflettendo su comunità completamente cancellate o drasticamente trasformate dalle miniere in espansione; il desiderio di spazi fisici per ancorare i ricordi dell'infanzia.
I Little Stream si sono formati a Stoccolma in uno studio collettivo insieme agli amici Anna Svensson Rova, Jussi Kalla e Ida Elin Tannerdal durante la pandemia di covid-19. Poco dopo il chitarrista Johan Johansson si è unito alla band. I primi anni di esistenza della band sono stati trascorsi scrivendo e registrando demo di molte canzoni, ma nell'autunno del 2023 la band ha registrato il suo primo album nel loro studio.
You & Me è il terzo singolo del gruppo, uscito il 26 luglio. È una ballata indie rilassata e atmosferica composta da suoni organici e una bella melodia di pianoforte, con chitarra elettrica, basso e batteria.
Comments