Kylie Rothfield è una cantautrice e chitarrista affermata, una forza da non sottovalutare. Non c'è da stupirsi che la sua voce unica e piena di sentimento abbia catturato le orecchie di Alicia Keys a The Voice, che l'ha descritta come "un fiore sbocciante e potente con così tanto cuore, così tanto talento, così tanta emozione e potenza vocale".
Nel 2015, Kylie ha firmato il suo primo contratto editoriale e le sue canzoni sono state pubblicate su ABC, NBC, MTV ed E! Network. È stata anche sponsorizzata da Epiphone Guitars e di recente è apparsa su Epiphone.com, SheShreds, Bustle, Billboard e Rolling Stone per le sue esibizioni.
La musica di Kylie è unica, onesta ed espressiva, con la sua voce che regala un senso di emozione crudo e le sue canzoni che combinano elementi di soul, blues e pop. "Quando avevo 12 anni, ho scritto la mia prima canzone completa con una matita n. 2 e un quaderno logoro, l'ho eseguita goffamente per un piccolo pubblico e ho provato una sensazione che non sono mai riuscita a dimenticare", racconta. "Da allora, la musica mi ha confusa, frustrata, definita e salvata; e probabilmente trascorrerò il resto della mia vita completamente infatuata da essa".
Attualmente l'artista è impegnata a registrare un album completo che dovrebbe uscire nella primavera del 2025. Intanto, il 25 ottobre ha fatto uscire un nuovo singolo, The Barrel. La traccia ha una melodia delicata e una produzione calda, piena di groove, familiare e avvolgente. La sua voce calorosa è piena di sentimento, con un ritornello memorabile che porta con sé sia potenza che vulnerabilità.
Comentarios