Formatasi nel 2018, la band di Raleigh (North Carolina) Goddamn Wolves si è unita alla loro affinità condivisa per l'amore per l'indie rock melodico, sulla scia dei Pixies.
Guidato dal cantautore Chris Weilding alla chitarra e alla voce, il trio comprende anche Laura McCullough (basso/voce) trasferitasi a Los Angeles e Drew Foglia (batteria/voce). Drew suona anche la batteria per gli eroi locali di Raleigh, i Love Udder.
Dopo aver trascorso tanto tempo elaborando una serie di canzoni originali e suonando alcuni spettacoli in locali della loro città, i Wolves hanno trascorso il 2019 cercando di suonare di più e lavorando su un progetto discografico.
Everything Real Is Free è il loro nuovo singolo, registrato, mixato e masterizzato da Max Gowan al Found After Dark Studio di Raleigh. Hanno simultaneamente pubblicato un'altra traccia: Older, Slower, entrambe in uscita il 5 gennaio.
Il primo singolo inizia con una chitarra pulita e poco dopo subentra una voce piuttosto androgina (così, il suono dei Pixies si impone subito). La consegna vocale è sincera, pulita, vulnerabile e immediatamente riconoscibile. La melodia risulta orecchiabile, con un'armonizzazione meravigliosa.
Kommentare