I Bury Me With My Money sono una band irlandese composta da quattro membri, la cui musica ha preso vita nel 2017, durante l'ondata indie dei primi anni Duemila e che ora producono la loro musica in modo completamente indipendente.
Il cantante Tomás Concannon ha scritto un EP di canzoni bedroom synth/rock e ha continuato a registrarlo e produrlo insieme all'allora amico, ora bassista, Joseph Padfield. Nel corso degli anni, i BMWMM hanno visto diversi membri entrare e uscire, ma dall'inizio Oisín Brennan si è distinto come chitarrista solista e nel 2021 la band ha trovato il batterista Adam Downey. Da quel momento hanno continuato a sviluppare il loro suono alt-rock ispirato all'Irlanda occidentale.
Finora, la band ha pubblicato due EP. Negli ultimi due anni, hanno rilasciato tre singoli: Power of Flight, Guiding Star e Stunning Stilettos, segnando la transizione della band da un gruppo con forte influenza synth a una band di chitarra pura, semplificando il loro suono e aprendo un nuovo capitolo nella loro storia.
Senza badare molto a ciò che fa il resto dell'industria e rimanendo onesti e fedeli a loro stessi, Stunning Stilettos è una canzone davvero indie, che parla del mondo in rapido cambiamento e di cosa significhi esistere come un sinistroide, uno strano, uno strambo in questo nuovo mondo moderno. La cultura che una volta conoscevamo, i club e le attività commerciali indipendenti delle nostre città, la varietà di scelta sono scomparsi e sono stati sostituiti da una banalità guidata dal commercio e dalla cultura pacificata dei social media.
Questa canzone si concentra sull'essere un outsider e sul chiedersi come potrebbe essere una vita beatamente ignorante in questo nuovo mondo. Questa idea è riassunta dall'idea di abbracciare una scarpa completamente illogica... uno stiletto.
Comments