top of page
Immagine del redattoreSonia

Birgit de Priester "Made 4 Fun" - Sensazione di impotenza


Birgit de Priester è una cantautrice e produttrice olandese. Precedentemente nota come Mia Porter, ha debuttato nel 2021 con il suo EP autoprodotto, una contemplazione poetica su tempo, identità e cultura.


Cresciuta con i suoni di musicisti come Tom Waits e Lou Reed, la musica di de Priester trae ispirazione e rende omaggio al folk mistico di Aldous Harding, allo stoico indie pop di Cate Le Bon, al calore narrativo di Andy Shauf e alla scrittura di canzoni grezze di Adrianne Lenker. La sua voce è spesso descritta come oscura e sensuale, sullo sfondo di un art-pop con un groove, una narrazione mistica e arrangiamenti giocosi. Il suo lavoro contrappone l'introspezione a un tocco giocoso, intrecciando temi come amore, perdita, femminilità, natura ed esplorazione esistenziale.


Il 18 ottobre ha pubblicato il suo album di debutto autoprodotto "Made 4 Fun", che vede ancora una volta la partecipazione di artisti ospiti come il trombonista vincitore del GRAMMY Denzel Mendoza (noto per il suo lavoro con Haley Heynderickx), Marthe Lasthuis (Honingbeer), Wouter van Nienes (Laplander) e Silvan van der Zwaag (Holyoke).


La traccia del titolo e il singolo principale esplorano le lotte di potere e la sensazione di impotenza. come se si stesse semplicemente fluttuando nell'esistenza. Sia provocatoria che profondamente riconoscibile, mantiene un'energia leggera e giocosa. È un audace culmine del suo viaggio musicale, che mostra il suo mix distintivo di folk poetico e indie pop, infuso con un tocco di umorismo e consapevolezza di sé.


Birgit descrive così Made 4 Fun: "È una canzone sul sentirsi insignificanti e non essere in grado di avere le redini della propria vita. Essere semplicemente un passeggero sul proprio carro. Ho cercato di catturare questa sensazione di impotenza in modo autoironico e di invitare l'ascoltatore sia a riflettere sulle dinamiche di potere come le conosciamo, sia a sospirare malinconicamente mentre ride di se stesso allo specchio".



 



Comments


bottom of page