Amelie Lucille, cantautrice newyorkese di soli 14 anni, incarna lo spirito e il significato di "anima vecchia". Studentessa alla famosa LaGuardia High School, ha iniziato a scrivere musica all'età di 7 anni, influenzata da artisti come Etta James, Bjork, Norah Jones e i Beatles. Vincitrice di una borsa di studio presso il famoso dipartimento di cantautori di Interlochen, Amelie sta seguendo le orme di Norah Jones e Jewel che hanno precedentemente partecipato al programma.
L'artista indie folk rivela una voce singolarmente potente e un sincero amore per il suo lignaggio musicale classico nel suo nuovo EP omonimo, uscito il 15 giugno. L'influenza di artisti fondamentali scorre in profondità nella sua musica lunatica e carica di emozioni; questo amore per gli artisti espressivi alternativi e gotici informa l'approccio creativo di Amelie, a cui dedica tutto il suo essere.
Confessionale, intimo e musicalmente accattivante, questo nuovo EP è un must per i fan di artisti narratori come Lana Del Rey, Norah Jones o Cat Power che cercano liberamente ispirazione nell'ombra. Non sorprende che Amelie stia rapidamente diventando un'artista dal vivo ricercato, esibendosi regolarmente in tutta New York in luoghi iconici come The Bitter End.
Sul suo ultimo singolo Mess, la cantante spiega: "Non tutte le mie canzoni parlano d'amore. Le amicizie possono essere altrettanto complicate. Non avrei mai pensato che sarei stata così colpita. Ho scoperto che la sensazione peggiore è rendersi conto che non hai mai significato tanto per l'altra persona quanto loro hanno significato per te".
La performance acustica aggiunge un significativo peso emotivo al testo, in un'atmosfera malinconica: Mess risulta profonda ed emozionante.
Comments