top of page
Immagine del redattoreSonia

Alta Falls "Everything Is Falling Apart" - Il dolore della perdita


Ganci melodici, armonie elevate e vibrazioni vintage anni '80 di synth e chitarra sono le caratteristiche distintive di Alta Falls, il trio elettro-pop indie di Brisbane/Meanjin formatosi durante l'inizio del COVID-19.


Dopo aver trascorso gran parte del lockdown del 2020 insieme, i membri si sono immersi nell'esplorazione dei paesaggi sociali e globali portati alla luce dalla pandemia. Il gruppo ha creato una raccolta di brani insieme al produttore Aidan Hogg (Jaguar Jonze, Holy Holy), con Sebastian Jennings Hingston (Tia Gostelow) alla batteria, per lasciare il segno sui temi sotto forma di canzone.


Combinando una vasta gamma di influenze, la band prende spunto dai ritmi dei The Preatures, dalle chitarre di Spacey Jane, dalle linee di synth di The Weeknd e dall'energia dei The Wombats per dare il loro contributo all'indie moderno. Una lenta costruzione di strumentazione e voci scintillanti si trasforma in un coro infuocato che padroneggia l'arte dell'orecchiabile, con melodie avvincenti, armonie elevate, strumentazione retrò e testi abili.


Un altro passo avanti luminoso arriva con l'uscita del loro nuovo brano intitolato Everything Is Falling Apart, prodotto da Aidan Hogg e mixato da Oscar Dawson, cattura l'essenza della musicalità del trio, evidenziandone anche la forza compositiva. Può essere interpretato come un classico brano di dolore, ma trasmesso attraverso questa lente emotivamente accesa, ricca di sfumature.


Everything Is Falling Apart parla del dolore di perdere qualcuno che è stato una presenza costante nella tua vita. Anche quando non c'è più fisicamente, la sua essenza indugia negli spazi che un tempo riempiva, come un'ombra intrecciata nella quotidianità.



 



Comments


bottom of page