top of page
Immagine del redattoreSonia

Akon "Akon's Beautiful Day" - Un inno potente e ispiratore di resilienza


Akon è un cantante riconoscibile per la sua voce unica, che ha prodotto successi in vari generi musicali come pop, R&B, hip-hop e dance. Oltre ai suoi celebri brani come Smack That e I Wanna Love You, ha collaborato con artisti famosi tra cui Michael Jackson, Lady Gaga ed Eminem. Ha venduto oltre 35 milioni di album, ottenuto cinque nomination ai Grammy e piazzato 45 canzoni nella Billboard Hot 100, raggiungendo anche primati mondiali come il Guinness dei primati per suonerie master più vendute.


Questa superstar mondiale annuncia il suo attesissimo nuovo singolo, Akon's Beautiful Day, uscito il 4 ottobre tramite Konvict Kulture Records. Tratto dal disco che è stato accolto in tutto il mondo a braccia aperte e con una viralità immediata, ricevendo già decine di milioni di visualizzazioni nei video dei fan creati prima della sua uscita. Questa potente traccia parla di resilienza, speranza, luce e sole nell'oscurità della vita, ed è ciò che Akon ha definito "l'inno di cui il mondo ha bisogno in questo momento".


La canzone include un'interpolazione del ritornello virale cantato dallo studente giamaicano di 10 anni, Jermaine Edwards, la cui toccante esibizione a scuola ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. Il brano trasmette un messaggio di speranza, che ci ricorda che la musica ha il potere di guarire e unire e facendo riecheggiare il messaggio che non importa cosa stai attraversando, puoi sempre trovare luce e bellezza nella vita. Collaborando con Jkash, JR Rotem e Phillip Phever, Akon unisce il suo stile unico con un arrangiamento acustico per creare un inno potente e ispiratore.


L'uscita del singolo coincide con il 20° anniversario del suo album di debutto "Trouble" e segna un ritorno musicale dopo un tour mondiale che ha rinvigorito la sua fanbase. Oltre alla musica, Akon si impegna anche in iniziative sociali, come il progetto "Akon Power & Lighting Africa", che mira a fornire energia elettrica alle zone rurali dell'Africa subsahariana.



 



Comments


bottom of page